Ginecologia e ostetricia

Ginecologia e Ostetricia

Ginecologia e Uroginecologia

Prima Visita Ginecologica / Uroginecologia + Ecografia

Quest’esame permette d’ispezionare e di accertare il corretto funzionamento degli organi riproduttivi, consentendo un approccio ai vari aspetti dell’intimità (periodicità del ciclo mestruale, metodi contraccettivi, vita sessuale, fertilità e gravidanza). Sin dalla giovane età, la prima visita ginecologica è utile anche per conoscere le patologie che possono coinvolgere l’apparato genitale (infezioni vaginali,cisti ovarichee diverse altre problematiche) e saper individuare precocemente i segnali sospetti correlati alle stesse.

Visita Ginecologica / Uroginecologica di controllo + Ecografia

Visita Ginecologica / Uroginecologica di controllo

Dott. Gianfranco Minini

Ginecologia e Ostetricia

Per essere seguita e supportata per tutto il periodo della gravidanza….

Prima visita ostetrica con ecografia

Si raccolgono informazioni sulla salute della donna, del partner e delle rispettive famiglie utili per valutare la presenza di eventuali rischi per la donna in gravidanza o per il bambino e la necessità di assistenza addizionale. E’ consigliato portare con sé tutti gli esami già effettuati.

Visita di controllo ostetrica

Controllo dell’evoluzione della gravidanza.

Ecografia morfologicafetale

Si suggerisce di effettuarla fra 19 e 21 settimane compiute di età gestazionale (secondo trimestre) . il controllo più importante e complesso di tutta la gravidanza. Questa ecografia viene detta morfologica appunto perché è destinata a studiare la morfologia del feto , è possibile visualizzare la sede d’impianto della placenta, la quantità di liquido amniotico ed alcuni organi fetali.

Dott. Kudinova Victoria